‘Ccà nisciuno è fisso: l’era della precarietà secondo Francesca Puglisi e Alessandra Faiella martedì 11 e mercoledì 12 aprile allo Spazio Teatro 89

‘Ccà nisciuno è fisso: l’era della precarietà

martedì 11 aprile – h 20:00
mercoledì 12 – h 15:30

Rapporti di coppia, relazioni interpersonali, instabilità esistenziali e lavorative: tra satira sociale e autoironia, gli aspetti più importanti delle nostre vite vengono scandagliati nell’esilarante monologo
di Francesca Puglisi, diretto dalla regia di Alessandro Faiella, in scena l’11 e il 12 aprile; si tratta dell’ultimo appuntamento della rassegna “Storie di donne” organizzata dall’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89.

‘Ccà nisciuno è fisso – (finalista nel 2015 al premio di drammaturgia “Anima e corpo del personaggio femminile”, dedicato ad Adriana Monzani) è un monologo, scritto a quattro mani, che affronta gli aspetti più importanti delle nostre vite (il lavoro, la casa, l’amore) attraverso gli occhi di una giovane attrice di teatro. Quanto dura un amore al giorno d’oggi? Due, tre anni? E un lavoro? Sei, sette mesi? E un telefono cellulare? Sicuramente molto di più…
Francesca Puglisi, giovane attrice diplomata alla scuola del Piccolo Teatro Grassi di Milano sotto la direzione di Luca Ronconi, dotata di autentico humor mediterraneo, conduce gli spettatori in un viaggio tragicomico, attraverso vicende di ordinaria instabilità. Un percorso ironico ma a tratti anche malinconico, tra autoironia e satira sociale, nell’incertezza di oggi dove, anziché aggiustare un oggetto, si preferisce sostituirlo con uno nuovo e si finisce per fare la stessa cosa perfino con le persone.

SPAZIO TEATRO 89 (via Fratelli Zoia 89, Milano)
biglietti: 13 € intero / 10 € ridotto

Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org

Andrea Conta; cell 347-1655323
Mail: ufficiostampa@spazioteatro89.org; andrea.conta1968@libero.it