A CAMPO TEATRALE ARRIVA LA SECONDA EDIZIONE DI THEATRICAL MASS | Scadenza Bando 11 Maggio 2018

Campo Teatrale propone anche quest’anno il Bando Theatrical Mass, un progetto di coinvolgimento del pubblico qui alla seconda edizione.

Giurati molto speciali sono proprio gli spettatori che avranno il compito e l’onore di scegliere 3/5 spettacoli tra tutte le produzioni che risponderanno alla call da inserire all’interno della prossima stagione teatrale 2018-2019.

Campo Teatrale seleziona da 3 a 5 spettacoli da inserire nella stagione 2018/19 sulla base della visione LIVE di frammenti di 15/20 minuti degli spettacoli stessi. Questi potranno riguardare un momento specifico dello spettacolo o rappresentarne un trailer. Il numero degli spettacoli selezionati sarà ad insindacabile giudizio della direzione artistica. Il 16 e 17 giugno 2018 le compagnie saranno invitate a presentare i loro lavori (15/20 minuti) presso la sede di Campo Teatrale a Milano. Le presentazioni saranno aperte al pubblico, ad ingresso gratuito.

Possono partecipare compagnie o artisti singoli che operano con obiettivi professionali. Gli artisti dovranno essere in grado di esibire regolare certificato di agibilità. Ciascun artista/compagnia può candidare un solo spettacolo. Lo spettacolo dovrà essere compatibile con le caratteristiche e la scheda tecnica della sala di Campo Teatrale, consultabile al seguente link http://www.campoteatrale.it/scheda-tecnica/.

In occasione delle selezioni del 16 e 17 giugno sarà disponibile una scheda tecnica semplificata, valida per tutti, che verrà comunicata prima delle selezioni. La compagnia dovrà avere al proprio interno un/a referente tecnico in grado di realizzare il montaggio dello spettacolo e di svolgere funzioni di datore/datrice luci.

Per partecipare occorre compilare in ogni sua parte il form  di partecipazione entro e non oltre l’11 maggio 2018. Gli artisti che mostreranno al pubblico gli estratti dei propri lavori verranno selezionati sulla base del materiale inviato. Ai fini della selezione si richiede la disponibilità sia il 16 che il 17 giugno 2018. In questa fase non è previsto un compenso. Le proposte possono riguardare soltanto il teatro di prosa. Non sono ammesse proposte relative alla danza e al cabaret.

Può trattarsi di un lavoro inedito, e quindi in fase di costruzione, oppure di uno spettacolo che ha già debuttato. In quest’ultimo caso è necessario che non sia mai stato rappresentato a Milano. Gli artisti mostreranno i propri lavori ad una giuria formata dallo staff di Campo Teatrale e da un gruppo di spettatori. Dopo la rappresentazione degli estratti di spettacolo, gli artisti incontreranno il pubblico per consentirgli di approfondire i contenuti del progetto artistico e, nel caso di inediti, la sua possibile evoluzione.

Condizioni economiche e premio giuria popolare

Il 16 e 17 giugno la giuria selezionerà gli spettacoli da inserire all’interno della stagione 2018/2019 di Campo Teatrale con cinque repliche alle seguenti condizioni economiche: un contributo fisso di € 500,00 lordi + il 70% degli incassi delle repliche al netto di IVA e SIAE. Nel caso a giugno vengano presentati lavori ancora in fase di sviluppo, si intende che potranno essere ospitati in stagione solo nella loro forma compiuta. In occasione delle repliche lo staff di Campo Teatrale e una giuria popolare esprimeranno un parere di gradimento sugli spettacoli selezionati. L’artista/compagnia che avrà portato in scena lo spettacolo più votato vincerà un contributo di coproduzione di € 2000,00 lordi erogato da Campo Teatrale, che dovrà essere utilizzato per la produzione di un nuovo spettacolo. Il nuovo spettacolo avrà una occasione di debutto all’interno della stagione 2019/2020 di Campo Teatrale.

Per maggiori informazioni: http://www.campoteatrale.it/bando-theatrical-mass