9-12 aprile 2018 | WORKSHOP HARDCORE TRAINING CON CRISTINA PEZZOLI al Teatro Pime

 

Il TEATRO PIME in collaborazione con PIANOINBILICO propone quattro giornate di training attoriale tenuti e diretti da Cristina Pezzoli. Hardcore training (questo il titolo del seminario) è dedicato ad attori professionisti che in 32 ore potranno sviluppare la propria autonomia creativa, partendo dalla creazione fisica e mimica del personaggio fino ad arrivare all’azione scenica.

Durante il corso saranno affrontati i seguenti temi:

Maschera: tecniche di conoscenza e consapevolezza della propria maschera espressiva individuale. Ricorrenze e manierismi.
Spostarsi da sé: tecniche per allontanarsi dalla ricorrenza automatica della propria espressività.
Invenzione e fondazione del personaggio: uso dell’immagine e lavoro di tecnica interiore necessario a creare un personaggio.
Pedinare il personaggio: osservazione creativa di persone reali attraverso strumenti di grammatica artistica volti a dotarsi di strumenti precisi di creazione autonoma di personaggi.

I partecipanti lavoreranno su scene a due o tre personaggi (che verranno inviate da studiare). Durante il percorso si applicheranno le tecniche proposte per “costruire” l’identità interiore e fisica del personaggio assegnato.

Durata: 32 ore
Costo: 200€
Periodo: dal 9 al 12 aprile 2018 | dalle 10.00 alle 19.00
Luogo: Teatro Pime – via Mosè Bianchi, 94

PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
cell.3488009828
mail. pianoinbilico@gmail.com